Borsa di studio Maurizio Fragiacomo

Premio al miglior cortometraggio sul tema del lutto e della perdita nelle famiglie con bambini e adolescenti

La Fondazione Maurizio Fragiacomo, in collaborazione con Accademia09, ha istituito un concorso per la produzione di cortometraggi e video con l’obiettivo di promuovere il progetto Libellule nel cuore. Il concorso avrà la finalità di sensibilizzare il pubblico, con un linguaggio artistico e rassicurante, sul tema del lutto nelle famiglie con bambini e adolescenti.
Accademia09 si occuperà di realizzare dodici cortometraggi, dalla scrittura alla post produzione, a cura degli allievi sceneggiatori e registi del secondo anno accademico. Verranno inoltre prodotti tre cortometraggi d’autore sullo stesso tema, scritti e diretti da tre registi professionisti e interpretati dagli allievi del terzo e quarto anno dell’accademia.
L’evento finale prevede una giornata dedicata alla proiezione dei cortometraggi. In serata una giuria nominata di esperti decreterà il vincitore cui verrà assegnata la Borsa di Studio Maurizio Fragiacomo che consiste in un anno di Corso Accademico di Sceneggiatura, Regia e Filmmaking presso Accademia09.