Giardino Bruno Munari
Quattro interventi artistici di rigenerazione urbana, realizzati con vernici speciali per migliorare la qualità dell’aria
Ente beneficiario: We Are Urban Milano
Il giardino pubblico Bruno Munari, ubicato in via Toce nella zona settentrionale di Milano, è un’area verde della città dedicata alla memoria del celebre artista e designer.
Il progetto di riqualificazione ecosostenibile, prevede la cancellazione delle scritte vandaliche e la realizzazione di quattro diversi interventi grafici. L’idea creativa è sviluppata e messa in opera da Noroo Milan Design Studio, professionisti che elaborano idee creative con colori, luci e materiali, insieme ai cittadini volontari coordinati dall’Associazione We Are Urban Milano. L’attività è prevista ad aprile 2021.
La colorazione dei murales è stata eseguita secondo le linee guida del progetto Bosco Invisibile® che prevede l’utilizzo di speciali vernici nanotecnologiche che, oltre a essere antibatteriche, permettono di ridurre l’inquinamento atmosferico del 89% con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria. Tutte le superfici trattate saranno assimilabili, per la capacità di purificare l’aria, alla realizzazione di 300 mq di area boschiva, pari alla piantumazione di otto grandi alberi ad alto fusto.
Progetto di
Idea di