INTERVENTO PER EMERGENZA COVID-19

Innovazione tecnologica per la vita

Ventilatori polmonari: un pool di aziende elettroniche leader nel mondo fanno squadra per fornire i semiconduttori necessari alla produzione di questi dispositivi salvavita

Fondazione Maurizio Fragiacomo, nella persona del suo Presidente, Enzo Pesce, ha espresso la volontà di intervenire concretamente a supporto dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del virus Covid-19 lanciando un progetto di solidarietà che ha coinvolto alcune società leader nel settore dell’elettronica: Genesi Elettronica, ON Semiconductor, Siare Engineering, Avnet Silica.
Fra gli enti, i privati e le aziende che hanno messo in campo competenze, tempo e risorse per far fronte alle richieste più impellenti, si è distinta Siare Engineering, un’eccellenza italiana nella fabbricazione di ventilatori polmonari, che si è impegnata a triplicare la produzione, su richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per far fronte all’emergenza determinata dalla pandemia in corso.

Logo GENESI
Logo Siare